Le qualità di un leader
Categoria principale: Tematiche di Sviluppo
- Le qualità di un leader
- Il Carattere
- Il Carisma
- L'Impegno
- La Comunicazione
- La Competenza
- Il Coraggio
- Il Discernimento
- La Focalizzazione
- La Generosità
- L'Iniziativa
- L'Ascolto
- La Passione
- L'Atteggiamento Positivo
- La Risoluzione dei Problemi
- Le Relazioni
- La Responsabilità
- La Sicurezza
- L'Autodisciplina
- L'Essere al Servizio
- La Ricettività
- La Visione
- Tutte le pagine
La Ricettività
Per un leader accontentarsi dello status quo rappresenta un pericolo. Non riposate sugli allori. Il giorno in cui smettete di crescere è il giorno in cui rinunciate a sviluppare le vostre potenzialità. Superate il vostro successo. Se ciò che avete fatto ieri vi sembra ancora magnifico, significa che oggi non avete concluso molto. Rinunciate alle scorciatoie. Nella vita c’è un prezzo da pagare per tutto. Quando desiderate crescere in una particolare area, cercate di capire ce cosa è necessario per raggiungere l’obiettivo e siate disposti a pagarne il prezzo. Mettete da parte l’orgoglio. Per rimanere ricettivi bisogna ammettere di non essere onniscienti. E continuando ad imparare, inevitabilmente commetteremo altri errori. Non è possibile essere allo stesso tempo ricettivi ed orgogliosi. Ma non commettete mai due volte lo stesso errore. Una volta commesso un errore, traete da esso una lezione per voi e poi dimenticatelo.