Le qualità di un leader
Categoria principale: Tematiche di Sviluppo
- Le qualità di un leader
- Il Carattere
- Il Carisma
- L'Impegno
- La Comunicazione
- La Competenza
- Il Coraggio
- Il Discernimento
- La Focalizzazione
- La Generosità
- L'Iniziativa
- L'Ascolto
- La Passione
- L'Atteggiamento Positivo
- La Risoluzione dei Problemi
- Le Relazioni
- La Responsabilità
- La Sicurezza
- L'Autodisciplina
- L'Essere al Servizio
- La Ricettività
- La Visione
- Tutte le pagine
Pagina 5 di 22
La Comunicazione
Quattro “verità” basilari
- Semplificare il messaggio. Il come lo dite. La parola d’ordine è semplicità.
- Concentrate l’attenzione sulle persone con cui state comunicando: qual è il mio pubblico, quali le sue richieste, cosa deve essere realizzato e quanto tempo ho a disposizione.
- Credere in ciò che si dice. Mettere in pratica ciò che si dice. In una parola: credibilità.
- Ogni volta che parlate offrite qualcosa da ascoltare, da ricordare e da realizzare. Non limitatevi a riversare informazioni.