Le qualità di un leader
Categoria principale: Tematiche di Sviluppo
- Le qualità di un leader
- Il Carattere
- Il Carisma
- L'Impegno
- La Comunicazione
- La Competenza
- Il Coraggio
- Il Discernimento
- La Focalizzazione
- La Generosità
- L'Iniziativa
- L'Ascolto
- La Passione
- L'Atteggiamento Positivo
- La Risoluzione dei Problemi
- Le Relazioni
- La Responsabilità
- La Sicurezza
- L'Autodisciplina
- L'Essere al Servizio
- La Ricettività
- La Visione
- Tutte le pagine
Pagina 17 di 22
La Responsabilità
Troppo spesso si focalizza l’attenzione più sui diritti e le rivendicazioni che sulla responsabilità. Il vittimismo alla lunga non paga. Una persona che accetta le responsabilità è una persona che porta a termine il suo lavoro. Chi si limita a fare solo il minimo indispensabile non riuscirà ad esprimere il massimo delle sue potenzialità. Bisogna diventare disponibili a fare tutto ciò che è in nostro potere. Se c’è qualcosa da fare, la fanno. Fissate obiettivi di elevata qualità e la responsabilità scaturirà di conseguenza. La qualità finale di una persona responsabile è la capacità di concludere. Siate produttivi e perseveranti.