Le qualità di un leader
Categoria principale: Tematiche di Sviluppo
- Le qualità di un leader
- Il Carattere
- Il Carisma
- L'Impegno
- La Comunicazione
- La Competenza
- Il Coraggio
- Il Discernimento
- La Focalizzazione
- La Generosità
- L'Iniziativa
- L'Ascolto
- La Passione
- L'Atteggiamento Positivo
- La Risoluzione dei Problemi
- Le Relazioni
- La Responsabilità
- La Sicurezza
- L'Autodisciplina
- L'Essere al Servizio
- La Ricettività
- La Visione
- Tutte le pagine
Pagina 14 di 22
L’Atteggiamento positivo
L’individuo medio aspetta che siano gli altri a motivarlo. E’ convinto che il suo modo di pensare sia determinato dalle circostanze. Il vostro atteggiamento è una scelta, quali che siano gli eventi passati. Il vostro atteggiamento influenza il modo in cui agite. La legge del magnetismo: siete chi attraete. Non aspettatevi ottimismo dagli altri se voi siete pessimisti. Se avete già un atteggiamento positivo conservatelo! Se, invece, non riuscite ad aspettarvi il meglio dagli altri e da voi stessi, non disperate. Siete voi che scegliete il vostro atteggiamento e siete voi che potete cambiarlo.